Buone Nuove
E' la prima isola lacustre a fregiarsi di questa opportunità: essere equiparata ad isole quali Capri, Tremiti, Giglio, Maddalena, Ponza ... riconosciute come "isole minori" e per questo da tutelare con finanziamenti a fondo perduto per migliorare la propria qualità di vita, i servizi e tanto altro.
Già aiutata dalla recente tassa di sbarco, al suo primo anno di applicazione, che ha permesso a Montisola di introitare 200.000 € "abbondanti", adesso il comune di Montisola potrà avvalersi della propria quota di fondi statali.
Sono felice per tutti i montisolani e curioso di vedere come, per mano del loro sindaco Fiorello Turla e di tutta l'amministrazione comunale, sapranno investire sapientemente queste nuove risorse per valorizzare sempre di più il lago d'Iseo.
Buon lago a tutti !
Una bionda passiranese tra le migliori al mondo !
Scritto da Lorenzo PaglieraniIl birrificio "Curtense" di Passirano conquista un prestigioso terzo posto al campionato mondiale delle birre "Brussels Beer Challenge" con la sua Brixia Lager, superato solo da Stati Uniti e Belgio, con pieno merito dei mastri birrai Christian Manessi e Matteo Marenghi.